Sesta edizione del Master “Efficienza Energetica e Fonti Rinnovabili”

Written by
medium_energia

Patrocinato dal Comune di Roma ed organizzato dall’Università “La Sapienza”, è stato pubblicato il bando della sesta edizione del Master di secondo livello denominato EFER, ovvero “ Efficienza Energetica ed Energie Rinnovabili”. Il percorso formativo si terrà presso la facoltà di Ingegneria della prestigiosa università e si rivolge a professionisti e neolaureati che puntano ad acquisire conoscenze avanzate nel settore dell’efficienza energetica e delle rinnovabili, sia in campo manageriale che progettuale.

Per partecipare bisogna possedere lauree che spaziano dall’Ingegneria, alle Scienze Ambientali, a quelle chimiche, geografiche o geologiche. Le classi di laurea complete sono visualizzabili scaricando dal sito del master la versione integrale del bando.

Le lezioni inizieranno entro il 15 dicembre 2010 e termineranno  a giugno 2011, per un totale di 1500 ore di impegno complessivo, di cui 350 di didattica frontale e 375 dedicate alla prova finale. Le ore restanti saranno dedicate alla stesura di un progetto e ad attività di studio e preparazione individuale, ovvero ben 7 moduli formativi, più la prova conclusiva.

Il master, a frequenza obbligatoria ed a numero chiuso, prevede la possibilità di accesso per un massimo di 35 partecipanti.

Costo del master: 6 mila euro da versare in due rate di 3 mila euro ciascuna. La domanda di iscrizione va presentata  entro il 30 novembre 2010.

Prima di inoltrarla, bisogna preventivamente registrarsi al sistema informativo Infosud dell’Università “La Sapienza”, seguendo le istruzioni riportate sul sito dell’Ateneo, alla pagina dedicata.

Al termine della registrazione, il sistema attribuirà un numero di matricola che dovrà essere indicato nella domanda di iscrizione.

La registrazione non è necessaria per chi è già stato studente de “La Sapienza”, in quando avrà già un numero di matricola che dovrà essere sempre indicato nella domanda di partecipazione al master.

Fonte immagine: nadiamariani.fotoblog.it

Article Categories:
Master

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title