Avviso pubblico Poin Energia 2007-2013

Written by
borgo

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana l’Avviso Pubblico del Poin Energia 2007-2013 che finanzia con fondi europei, l’adeguamento degli edifici di proprietà dei piccoli comuni, compresi gli antichi borghi e le proprietà immobiliari di associazioni di comuni, ricadenti in Calabria, Sicilia, Puglia e Campania.

L’Avviso è stato emanato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in qualità di ente intermedio del progetto Poin Energia.

Con questa iniziativa, edifici ad elevato pregio architettonico e culturale, di proprietà pubblica potranno essere adeguati alle più  recenti ed innovative tecniche di risparmio energetico, con innegabili benefici in termini di risparmio dei consumi, di tutela dell’ambiente  ed anche in termini  di vantaggi economici per le popolazioni dei comuni interessati.

Le Amministrazioni comprese nell’iniziativa dovranno presentare istanza entro l’otto novembre 2010.

Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione dell’istanza e sulla modulistica da allegare,  possono essere reperite sul sito del Ministero dell’Ambiente. I comuni interessati al progetto sono quelli di popolazione  fino a 15 mila abitanti ed associazioni di comuni con popolazione complessiva di 50 mila abitanti.

Possono presentare un ‘unica istanza di finanziamento con modulo di domanda in carta semplice, ( allegato A) scaricabile dal sito istituzionale che abbiamo indicato,  firmata  e  timbrata dal legale rappresentante, a cui va aggiunta copia fotostatica del documento di identità dello stesso e scheda descrittiva dell’intervento progettuale ( allegato B).

L’istanza va inoltrata in formato cartaceo ed in formato elettronico.

Fonte immagine: Guidaitalia.com

Article Categories:
Bandi e Incentivi

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title