Bicicletta elettrica riciclabile: sostenibilità al quadrato

Written by
index

E’ in arrivo (sarà commercializzata dalla seconda metà del 2012) un’innovativa bicicletta elettrica riciclabile al 100%: si tratta della EBike, presentata in anteprima al convegno ‘Ecoincentriamoci’, che si è tenuto a Viterbo, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Viterbo.

L’innovativa bicicletta è dotata di novità tecniche ed accessori molto interessanti: oltre ad avere una funzione per il recupero dell’ energia, prevede infatti un ingresso per smartphone sul manubrio, grazie al quale sarà possibile avere a disposizione un cruscotto simile a quello delle automobili, con tanto di funzione tachimetro e navigatore; la eBike fornirà inoltre un’ assistenza alla pedalata, con una piccola batteria agli ioni di litio da 36 Volt, ricaricabile in sole due ore, che si spegne automaticamente al superamento dei 25 km orari, così da risparmiare energia e durare più a lungo. Sulla bicicletta sono anche predisposti due fari a led, uno anteriore e l’altro posteriore.

La nuova eco-bico conquisterà quindi sicuramente i patiti di politiche ambientali, ma incontrerà anche il gusto degli amanti di hi-tech, per rendere le nostre città ancora più avanzate e sostenibili.

Fonte: Greenstyle.it

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Filed under: 1. News, 2. Produzione energia pulita, 3. Ricerche, 4. Curiosità, 5. Consigli Bicicletta elettrica riciclabile: sostenibilità al quadrato

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title