BP Solar riceve la prestigiosa certificazione VDE per i suoi moduli fotovoltaici

Written by
bp_solar_logo

BP Solar, leader nella progettazione e commercializzazione di impianti fotovoltaici, è tra le prime aziende al mondo a ricevere la certificazione di VDE – la prestigiosa Associazione per le Tecnologie elettriche, elettroniche e dell’informazione – per la qualità dei suoi moduli, tra i pochi a rispettare gli alti requisiti richiesti da VDE. I moduli BP Solar sono ora autorizzati a portare il marchio ‘VDE Quality Tested’, che, dopo la cerimonia ufficiale di certificazione, era in mostra sui prodotti del Gruppo all’ultima edizione di Intersolar Europe a Monaco.

Per convalidare l’accresciuta affidabilità e sostenibilità per gli investitori nel settore dell’energia solare, VDE con l’organizzazione partner Fraunhofer Institute for Solar Energy Systems ISE, ha sviluppato un nuovo e più ambizioso standard di qualità per il collaudo e la certificazione dei moduli fotovoltaici. BP Solar – uno dei principali players del settore fotovoltaico – ha contribuito considerevolmente a questo nuovo approccio per i test di VDE.

“Siamo molto orgogliosi di essere tra le prime aziende del fotovoltaico a ricevere la certificazione VDE, autorevole conferma dei minori rischi di investimento che offriamo ai nostri clienti, grazie alla grande affidabilità e qualità dei nostri moduli” ha commentato David Arndt, Global Product Director di BP Solar.
Il nuovo test di prova VDE va ​​ben oltre gli standard esistenti e richiede regolari controlli dei moduli in laboratorio, con un tempo di prova maggiore e frequenze di campionamento superiori agli standard dei test internazionali. Principali miglioramenti rispetto agli standard esistenti sono i test di qualità progressivi sulla linea di produzione e manifattura del prodotto, che viene controllata e rivista da VDE. Alcuni dei test sulle linee di produzione vengono fatti per la totalità (100%) dei moduli prodotti dall’azienda.

“Con i nostri quasi 40 anni d’esperienza nella progettazione di moduli, siamo stati lieti di sostenere fin da subito l’iniziativa ‘VDE Quality Tested’ condividendo la nostra esperienza e i risultati ottenuti nell’ambito dei test” ha spiegato Chris LaMothe, Product Development e Tecnology Director di BP Solar.

La procedura di prova VDE è stata sviluppata per dimostrare la maggiore affidabilità e durata nel tempo dei moduli oltre che una minore velocità di degradazione. Rispetto alla procedura di prova della IEC 61215 e IEC 61730 l’approccio VDE richiede inoltre i seguenti miglioramenti:

  • Elevata affidabilità (Test con aumento del numero di campioni; Test con aumento del tempo di prova e numero di cicli).
  • Durata ottimizzata (Ulteriori test di carico dinamico; Test di robustezza delle terminazioni)
  • Bassa degradazione (Miglioramento dei criteri dei test di collaudo, degrado massimo della potenza del 5% durante l’intera sequenza dei test)
  • Monitoraggio continuo delle linee di produzione (Requisiti più severi e aggiornati al 100% nei test di routine;Test trimestrale su campioni di produzione di ogni fabbrica).

Informazioni su VDE

Con 35.000 iscritti (comprese 1.300 società, 8.000 studenti e 4.000 giovani professionisti) e 1.000 dipendenti, l’Associazione per le Tecnologie elettriche, elettroniche e dell’informazione (VDE) è una delle più grandi associazioni tecniche e scientifiche in Europa. Il test VDE sotto un unico “tetto” racchiude ricerca scientifica, lavoro di standardizzazione e produzione di test per la certificazione. Il marchio VDE, conosciuto e rispettato dal 67% della popolazione tedesca, è considerato un simbolo dei più alti standard di sicurezza. L’Istituto sottopone oltre 100.000 prodotti elettrici ed elettronici all’anno a rigorosi test tecnici prima di apporre il marchio VDE. Gli esperti VDE supervisionano oltre 7.000 stabilimenti produttivi in ​​tutto il mondo. Accordi di cooperazione con più di 50 Paesi garantiscono che i controlli di VDE siano riconosciuti a livello internazionale. Più di 200.000 categorie di prodotti e oltre un milione di singoli prodotti in tutto il mondo portano i marchi di certificazione VDE. VDE lavora nei campi dell’information tecnology, dell’ energia, dell’ingegneria medica, della microelettronica, delle micro e nanotecnologie e dell’automazione.
Per ulteriori informazioni: www.vde.com.

Informazioni su BP Solar
BP Solar, divisione di BP Alternative Energy, è un’azienda presente in tutto il mondo che progetta, produce e commercializza prodotti per il fotovoltaico e fornisce soluzioni complete per i settori residenziale, commerciale, industriale e per i servizi pubblici. Con quasi 40 anni di esperienza e oltre 1.3 GW venduti in più di 100 Paesi, BP Solar è una delle aziende leader nell’energia solare a livello mondiale. Pioniere nello campo delle tecnologie per il fotovoltaico con silicone cristallino, è impegnata nel costante sviluppo di nuove tecnologie attraverso il suo centro di ricerca e sviluppo negli USA.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title