Bruxelles come modello europeo di sviluppo sostenibile

Written by

Bruxelles come modello europeo di sviluppo sostenibile

Arriva oggi a Bruxelles “Il Treno delle Idee‘”, ultima tappa della mostra dopo una serie di fermate in tutta Europa che hanno incluso Parigi, Copenhagen, Monaco, Varsavia, e Barcellona. Focalizzato sulle sfide della progettazione di città europee sostenibili, ecologiche e attraenti.

La mostra presenta i migliori progetti da Amburgo la capitale europea della sostenibilità ambientale e da altre città europee. I temi affrontati saranno quelli dello “Sviluppo urbano e il vivere”, “la mobilità”, “l’energia e la protezione del Clima”, “la natura e il verde urbano”, “la protezione di risorse e le imprese” e “il consumo” in modo interattivo. “Condividere buone idee e pratiche è essenziale se vogliamo che le nostre città possano cambiare in meglio. – ha dichiarato il Commissario all’ambiente Janez Potočnik – Il Premio Capitale verde europea è un potente strumento per convincere le autorità locali a dare un esempio di vita reale che lo sviluppo urbano sostenibile è possibile. Il Treno delle Idee e la mostra di Bruxelles sono due modelli su cosa si può fare in due contesti molto diversi.”

Sempre nella giornata odierna viene presentata la mostra: “Bruxelles, una città sostenibile!” Ospitato in una torre di 25 metri di altezza, il salone mostra come Bruxelles ha intenzione di diventare un modello europeo di sviluppo sostenibile. L’evento offre una panoramica delle azioni e dei progetti già messo in atto dalla Regione di Bruxelles-Capitale per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini e al tempo stesso diminuire gli oneri per l’ambiente.

Fonte: ZeroEmission.tv

Aggiungi EnergyMaster.it ai tuoi preferiti!

Leggi articolo originale

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title