Canadian Solar arriva in India con il fotovoltaico

Written by

Canadian Solar arriva in India con il fotovoltaico

Milano, 3 agosto 2011 – Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia la firma del contratto per la vendita di moduli fotovoltaici a Cirus Solar Systems Private Limited, società di Hyderabad specializzata in attività EPC (engineering, procurement e construction) per il settore solare.

Secondo i termini dell’accordo, Canadian Solar consegnerà 33 MW di moduli solari nel terzo e quarto trimestre 2011 a prezzi in dollari prestabiliti. I moduli saranno utilizzati per impianti fotovoltaici progettati, installati e commissionati da Cirus per conto di due importanti conglomerate indiane. Le prime consegne sono già iniziate.

Cirus fornisce soluzioni chiavi in mano per installazioni che coinvolgono l’energia solare. In collaborazione con leader mondiali dotati di grande esperienza nel settore solare, Cirus si occupa di impianti per utility e installazioni off-grid in tutto il mondo. La società può contare sul sostegno di Indu Group, un gruppo di Hyderabad di grande forza finanziaria ed economica che vanta competenze nei progetti per l’energia convenzionale e lo sviluppo di infrastrutture. La particolare esperienza di Indu Group nel design di sistemi di generazione elettrica ottimizzati, le sue affidabili apparecchiature e le capacità di esecuzione nelle reti distribuite permettono a Cirus di differenziarsi dalla concorrenza.

Il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di aver avviato questa collaborazione con Cirus Solar Systems per partecipare allo sviluppo del mercato indiano dell’energia solare. Canadian Solar è costantemente impegnata a rendere l’energia solare sempre più competitiva rispetto alle altre fonti energetiche per mezzo dell’innovazione tecnologica e di una continua attenzione verso l’efficienza produttiva. Riteniamo che l’India abbia le potenzialità per diventare uno dei maggiori mercati solari del mondo e ci aspettiamo che possa dare un significativo contributo alla crescita del nostro business nei prossimi trimestri”.

I. Syam Prasad Reddy, Chairman e Managing Director di Indu Group, afferma: “Abbiamo scelto Canadian Solar per l’elevata qualità dei prodotti, l’affidabilità delle consegne e l’impegno nei confronti del servizio al cliente. Utilizzeremo i moduli Canadian Solar CS6P da 60 celle per applicazioni a terra tra cui un grande impianto da 20 MW e due centrali più piccole da 8 MW e 5 MW destinate a un parco solare sponsorizzato dal governo a Gujarat. Prevediamo di completare questi progetti entro il 31 dicembre 2011. Non vediamo l’ora di collaborare con Canadian Solar per sensibilizzare l’uso dell’energia solare in India e accelerarne la diffusione”.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title