Canadian Solar leader nella garanzia di prodotto e di prestazione sui moduli fotovoltaici

Written by

Canadian Solar leader nella garanzia di prodotto e di prestazione sui moduli fotovoltaici

Milano, 16 agosto 2011 – Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia l’introduzione di una nuova e migliorata garanzia sul prodotto e sulle prestazioni dei moduli fotovoltaici.

Dal 1° agosto 2011, la società canadese garantisce un rendimento lineare sulla potenza del modulo per un periodo di oltre 25 anni. Secondo i nuovi termini, i moduli di Canadian Solar offrono una potenza non inferiore al 97% per il primo anno, mentre successivamente la diminuzione della potenza sarà garantita intorno allo 0,7%. Allo scadere dei 25 anni, la potenza effettiva del modulo non sarà inferiore all’80% della potenza dichiarata. Inoltre, grazie a questa nuova policy, Canadian Solar amplia anche la garanzia di prodotto che coprirà fino a 10 anni i difetti sulla lavorazione e sui materiali.

La garanzia sul prodotto e sulle prestazioni dei moduli fotovoltaici continuerà a essere supportata da una copertura di 25 anni e da una polizza assicurativa non cancellabile rilasciata dal gruppo A.M.

Il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar, dichiara: “Siamo orgogliosi di introdurre una nuova politica di garanzia che, unita alla tolleranza sulla potenza e alle polizze assicurative dei nostri moduli, assicura il miglior valore del settore. Questi nuovi sviluppi sottolineano la fiducia nei nostri processi di produzione, nel controllo sulla qualità e il costante impegno nei confronti dei clienti”.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title