Checkup energetico? Lo fai su Facebook

Written by

Checkup energetico? Lo fai su Facebook

Ora l’efficienza energetica si può misurare anche sui social network. Il consorzio Stile21, gruppo di aziende specializzate nella costruzione di strutture in legno, ha messo on line “Checkup energetico”, un’applicazione di Facebook che permette di calcolare i consumi abitativi e scoprire gli accorgimenti e i semplici interventi di riqualificazione che possono consentire di risparmiare energia.

La “web app” è disponibile sulla pagina Facebook di Stile21, http://www.facebook.com/Stile21. Spiega il consorzio: Checkup energetico è stata pensata non solo per gli addetti ai lavori (architetti, progettisti, e così via), ma anche per ogni consumatore sensibile agli aspetti dell’efficienza energetica della propria abitazione e attento alla riduzione dell’impatto ambientale. Per avere l’analisi basta rispondere ad alcune domande come, per esempio, la provincia di residenza, le dimensioni della casa, la spesa annuale per il riscaldamento. In base ai dati inseriti, Checkup energetico fornisce una stima del risparmio medio che un’abitazione in classe energetica migliore (per esempio A+ o A) potrebbe consentire.

Gli utenti più curiosi possono poi simulare tre tipi di intervento di riqualificazione – per pareti, copertura, serramenti – e avere in tempo reale una stima del risparmio. Tutti i risultati sono forniti in tempo reale e non richiedono download o registrazioni.

Aggiungi EnergyMaster.it ai tuoi preferiti!

Leggi articolo originale

Article Categories:
Energy News

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title