Concorso fotografico “Photocharge-Sustainable living in changing economy”

Written by
MacchinaFotografica4

La Regione Marche ha presentato presso la Sala Raffaello un interessante concorso per giovani fotografi che concilia l’arte delle immagini con l’importanza della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile. Il progetto si rivolge alle giovani popolazioni di 5 paesi europei: Italia, Polonia, Ungheria, Svezia e Grecia.

“Photocharge-Sustainable living in changing economy”, questo il nome del concorso giunto già alla sua seconda edizione , è organizzato dallo Sviluppo Marche (Svim) in collaborazione con la Regione Marche e l’Università Politecnica delle Marche e può inoltre contare sul supporto del Comune di Torino, partner dell’iniziativa.

L’obiettivo del progetto di stampo europeo è quello di informare e aumentare la riflessione e prendere coscienza di temi fondamentali per l’era moderna quali la green economy, la transizione energetica e la riduzione dell’impatto ecologico, senza un corretto sviluppo dei quali non si può virare verso un modus vivendi sostenibile e che salvaguardi l’ambiente.

A comporre la giuria saranno personalità importanti del mondo della fotografia la cui esperienza sul campo deriva anche da lavori svolti in ambito internazionali: Roberto Caccuri, fotografo dell’agenzia Contrast, il fotografo Matias Klum e il naturalista Stafano Unterthiner, collaboratori di National Geographic.

I vincitori riceveranno un premio e le migliori opere selezionate saranno esposte a Bruxelles durante la settimana europea per l’Energia Sostenibile (EUSEW) che si terra` dal 18 al 22 giugno 2012.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando completo del concorso,  con tutte le modalità di partecipazione e tutti i dettagli sul sito www.citysec.eu

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title