Corsi di aggiornamento per impiantistica fotovoltaica

Written by
pannellisolari2

Chi opera già nel settore dell’impiantistica non può prescindere dall’aggiornamento costante e sistematico per essere sempre al passo con i tempi e con le nuove tecnologie, relative al rinnovabile, che accompagnano questo lavoro. Il network milanese Ecorete, che riunisce gli operatori del solare, organizza proprio in provincia di Milano una serie di corsi di aggiornamento per installatori fotovoltaici.

Queste opportunità formative sono aperte a impiantisti elettrici o progettisti in campo elettrico, a geometri, architetti o costruttori di immobili, mentre sono sconsigliati ai privati, perché per esercitare bisogna possedere tutte le abilitazioni richieste dalla legge, mentre la frequentazione di questi corsi darà diritto al rilascio di un attestato di partecipazione.

Ecco perché li abbiamo definiti corsi di aggiornamento professionale.

Il primo corso per installatori di impianti fotovoltaici prenderà il via il 27 gennaio 2011, ad Arluno ( MI).

Si tratterà di un corso teorico sulla tecnologia fotovoltaica, normative ed incentivi.

La giornata successiva, cioè il 28 gennaio 2011, invece, riguarderà il  corso pratico per installatori fotovoltaici dove si assisterà alle fasi di montaggio, manutenzione e collaudo degli impianti.

L’attestato di partecipazione verrà rilasciato sia al termine del corso teorico che di quello pratico. Chi parteciperà ad entrambi i corsi, riceverà, dunque, due attestati.

Per partecipare al corso pratico, bisogna aver partecipato a quello teorico. Il costo della quota di partecipazione di un  singolo corso è di 80 euro + Iva.

Per chi intende partecipare ad entrambe le due giornate formative il costo è il doppio, cioè 160 euro+Iva.

I corsi inizieranno alle 9,30 del mattino e si concluderanno alle 18,30. Per iscriversi e per avere ulteriori informazioni  si può accedere alla pagina con il modulo di contatto di Ecorete.

Article Categories:
Corsi Fotovoltaico

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title