Corsi Enea per Esperti dei Sistemi di Gestione dell’Energia

Written by
manager-vento-green-job-anev

L’Enea ( Agenzia Nazionale per lo sviluppo delle nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) organizza i nuovi corsi di formazione ed aggiornamento per Energy Manager ed Esperti in Gestione dell’Energia.

Il corso di cui parliamo in questo post è quello in Sistemi di Gestione Energia (SGE) che si svolgerà dal 31 gennaio  al 4 febbraio  2011 a Bologna presso il Centro Congressi 7 Gold, via dell’Arcoveggio, 49/5.

L’evento formativo organizzato con Fire ed Isnova durerà 5 giorni e formerà esperti in Sistemi di Gestione dell’Energia che potranno creare anche la nuova figura professionale dell’EGE, cioè dell’Esperto in Gestione dell’Energia, qualifica che possono possedere anche gli Energy Manager Esperti in gestione dell’energia; Esco; Responsabili di sistemi di gestione; Auditor e consulenti nei sistemi di gestione.

Il corso è aperto a tutti questi operatori, ma anche alle Società di Certificazione che hanno il compito di verificare i risultati aziendali conseguiti dalle aziende sul fronte del risparmio energetico al fine del rilascio delle certificazioni di qualità previste dalla legge.

Le lezioni verteranno proprio sulle norme di certificazione UNI EN, specifiche per diversi settori, e sulle diagnosi energetiche. I professionisti  riceveranno un attestato di partecipazione al termine del corso che richiede la presenza obbligatoria.

Il termine per le iscrizioni è il 27 gennaio 2011. Cinquanta, invece, il numero massimo dei partecipanti. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito dell’Enea.

Article Categories:
Corsi · Energy Manager

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title