Corsi energie rinnovabili a Caserta

Written by
sole

Il Sud Italia è l’area geografica maggiormente interessata dai corsi di formazione professionale sulle energie rinnovabili.  Tra i comuni del Sud più attivi in tal senso,  troviamo anche Caserta.

Proprio in questa città della Campania si svolgerà dal primo al 7 luglio 2011 un corso di formazione per “Consulente tecnico commerciale del fotovoltaico”. Ad organizzarlo, il centro direzionale casertano dell’Istituto Luigi Amato.

L’evento formativo avrà la durata di 32 ore e sarà accessibile solo a coloro che sono in possesso del diploma di maturità, anche titolo equipollente conseguito all’estero.  Possono partecipare anche architetti e ingegneri  interessati a specializzarsi nella consulenza tecnica che sembra essere attualmente la più richiesta dal mercato, visto che le aziende sono sempre più a caccia di tecnici qualificati. Le lezioni si terranno in aula, per un totale di 13 moduli didattici e per seguirle con profitto sarebbe necessario avere delle conoscenze di base di Elettrotecnica e Fisica.

Per chi non fosse in possesso di queste conoscenze, previsto un pre-corso di formazione di otto ore in cui si apprenderanno alcuni concetti  riferiti alle conoscenze sopra citate.  Per questo corso prevista anche la possibilità di stage finale che potrebbe rappresentare un’opportunità di assunzione per i profili più validi.

Il programma didattico prevede l’approfondimento della tecnologia fotovoltaica e dei  meccanismi di incentivazione del Conto Energia, a  cui si abbineranno delle esercitazioni pratiche su simulazioni di impianti.

Il percorso formativo durerà  complessivamente  quattro giorni.  Per maggiori informazioni sul corso si può contattare l’Istituto Amato allo 0823/322074.

Article Categories:
Corsi · Corsi Fotovoltaico

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title