Corsi gratuiti sulle rinnovabili 2011

Written by
rinnovabili

Avete bisogno di approfondire le tematiche del risparmio energetico? Volete saperne di più sulle rinnovabili, sulle loro tecnologie e sulla normativa? Allora  vi servono certamente dei corsi ad hoc. Che a volte costano, anche troppo.

La soluzione per formarsi senza spendere un euro esiste e non è legata solo ai corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo, che permettono però di ottenere il rilascio di certificazioni abilitanti, ma anche ai corsi di approfondimento completamente gratuiti offerti dalle associazioni ambientaliste.

Questi corsi, tenuti da esperti, sono aperti a cittadini, ma anche a professionisti che intendono intraprendere degli utili percorsi di aggiornamento. Si tratta di corsi che si snodano nell’arco di diverse giornate e che vengono organizzati periodicamente.  Il loro scopo è proprio quello di formare i partecipanti alla conoscenza di tutti gli aspetti che riguardano l’energia rinnovabile nei suoi differenti e molteplici settori di attività.

Quindi la formazione che si otterrà frequentandoli sarà più specifica di quella legata ad un singolo evento o conferenza o seminario gratuito. Per trovare questi corsi bisogna  o visitare i siti o contattare telefonicamente le sedi delle associazioni ambientaliste.

Per fare un esempio, un corso di formazione gratuito sulle fonti rinnovabili e sul risparmio energetico è in atto  a Rovigo organizzato da Legambiente, si intitola “Energia al futuro”.  Gli incontri sono iniziati lunedì 18 aprile, il secondo si è tenuto il due maggio  ed i successivi si svolgeranno rispettivamente i prossimi 9 e 16 maggio 2011.

Article Categories:
Corsi

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title