Corsi gratuiti sulle rinnovabili con i Social Network

Written by
Logo_UE_FSE

Abbiamo trattato in diversi post il tema dei corsi gratuiti sulle energie rinnovabili. Di solito si tratta di corsi finanziati con il Fondo Sociale europeo, destinati a persone disoccupate o inoccupate. Vogliamo riprendere l’argomento perché per conoscere e frequentare questi corsi non è necessario bussare agli sportelli  Informagiovani dei Comuni. Sì esistono le notizie via web, come quelle di Energy Master in cui diamo delle dritte sui prossimi corsi in fase di start up.

Ma la dritta di oggi è davvero speciale: lo sapevate che per trovare corsi di formazione gratuita sulle energie rinnovabili potete consultare i Social Network o addirittura E-bay? In queste piattaforme vengono pubblicati gli annunci di associazioni onlus sull’ambiente e l’energia e di aziende accreditate a livello regionale, che organizzano corsi Fse su tutti i settori  dell’universo energie alternative.

Su Ebay che ha recentemente inaugurato un sito di annunci cominciano ad essere pubblicate le prime interessanti opportunità relative anche ai corsi gratuiti. I corsi Fse sulle rinnovabili, oltre ad essere gratuiti, perché interamente finanziati dall’Unione Europea, prevedono anche l’erogazione di una borsa di studio oraria che viene calcolata in base alle ore di effettiva frequenza. I termini per l’iscrizione sono generalmente fissati dal bando del corso e possono anche essere stabiliti un mese prima dell’inizio delle lezioni.

Le tematiche  trattate in questi corsi sono molto interessanti, ma anche abilitanti, come l’efficienza energetica nel settore turistico, la certificazione energetica, il tecnico installatore. Il corso darà diritto al rilascio di un attestato di qualifica. Per trovare i prossimi corsi, occhio, dunque ai Social Network e ad Ebay.

Fonte immagine: alberghierosr.it

Article Categories:
Corsi · Risorse Utili

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title