Corsi low cost sulla geotermia

Written by
geotermico-1_tn

La geotermia permette di produrre energia e di climatizzare sfruttando il naturale calore del suolo e del sottosuolo terrestre.

Si può definire a pieno titolo una forma di energia rinnovabile che nei prossimi anni potrebbe  far registrare un notevole sviluppo.

Ma le problematiche connesse allo sfruttamento geologico delle fonti geotermiche e degli impianti necessari per ottimizzare i processi di produzione energetica a basso consumo ed impatto ambientale richiedono professionisti e  progettisti sempre più preparati ed aggiornati.

I corsi sulla geotermia sono abbastanza diffusi , hanno dei costi generalmente sopportabili ed accessibili per i partecipanti.

Uno di questi è organizzato a Torino,  da un’agenzia di formazione accreditata presso la Regione Piemonte.

L’evento formativo inizierà sa maggio 2011 e si propone di fornire un quadro completo sulla progettazione ed installazione di impianti geotermici, sia dal punto di vista teorico che pratico.

Le lezioni verteranno tra l’altro anche sulle sonde geotermiche verticali, sui componenti  delle pompe di calore, sulla normativa di riferimento, dimensionamento degli impianti ed altri argomenti specifici per il settore.

Possono partecipare progettisti, ingegneri, geometri ed architetti. La quota di iscrizione al corso è di 90 euro +Iva.

Le preiscrizioni si possono effettuare immediatamente. Al termine dell’evento formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza. Ulteriori dettagli sul corso, nel sito dell’Agenzia di formazione Forte Chance.

Fonte immagine: it.emcelettronica.com

Article Categories:
Corsi

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title