Corsi Quarto Conto Energia

Written by
conto_energia

Il Quarto Conto Energia, come tutti sanno,  ha ottenuto finalmente il via libera dell’esecutivo, ma la sua approvazione, trattata in un nostro articolo, non ha sopito le polemiche sul futuro delle energie rinnovabili e sul taglio degli incentivi.

Il dibattito è ancora aperto ed operatori e progettisti si trovano a vivere il difficile compito di gestire con i propri clienti le novità introdotte dal decreto.  I decreti, spesso, sono frutto dei incomprensibili terminologie giuridiche che possono rendere difficoltosa l’applicazione delle effettive procedure sull’ottenimento di incentivi e benefici.

Per conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti del Quarto Conto Energia si possono frequentare dei corsi organizzati da associazioni di settore. Il prossimo è previsto per il 24 maggio 2011 presso l’Hotel Lancelot a Roma a cura di Ises Italia, filiale nostrana della Società internazionale per l’energia solare.

Il corso affronterà nello specifico le nuove regole del Quarto Conto Energia,  le tipologie di installazione di impianti fotovoltaici con caratteristiche innovative,  le modalità di invio della richiesta di incentivazione, il Registro dei grandi impianti fotovoltaici.

Possono partecipare ingegneri, architetti, installatori, geometri, periti, energy manager, consulenti del settore e tecnici delle amministrazioni pubbliche. L’evento formativo è aperto ad un numero massimo di 40 partecipanti. L’inizio delle lezioni è previsto per le ore 9,30. Le iscrizioni vanno inviate entro il 19 maggio 2011. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni basta consultare l’area Corsi di Formazione del sito di Ises Italia.

 

Article Categories:
Corsi

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title