Corsi sulle rinnovabili direttamente dalle aziende

Written by
casa legno

Per specializzarsi nel settore delle energie rinnovabili, specie nei campi della bioedilizia e della bioarchitettura è fondamentale seguire appositi corsi.

La formazione però non avviene solo tramite i canali universitari, le scuole private e gli istituti accreditati con le regioni, ma anche con le aziende.

Attenzione:  non stiamo parlando di imparare il mestiere degli installatori facendo stage o tirocini in azienda ( che sono sempre necessari) ma di seguire corsi di formazione tenuti direttamente da imprenditori ed architetti nel pieno esercizio delle loro funzioni.

Una di queste opportunità è offerta da Alcri srl uno studio professionale con sede ad Alessandria ed importanti partnership nel settore edile.

I corsi, raggiungibili a questo link : www.corsienergiarinnovabile.it/corsi.asp, spaziano da “installatore di impianti per la produzione elettrica” a corsi di impianto solare per acqua calda, alla biomassa in agricoltura, al mini-eolico, al montaggio di case in legno lamellare, al corso di geotermia.

Insomma sono contemplate tutte le opzioni formative del mondo delle rinnovabili, comprese le importanti nozioni sulla classificazione energetica.

I corsi  si svolgono comodamente on line , scaricando sul pc tre lezioni serali.

Prevista anche la possibilità di seguire tutti i moduli formativi in un unico corso.

Non ci sono date prefissate per i corsi,  perché queste, insieme ai costi, saranno concordate direttamente con lo studio professionale che li propone.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/elwillos/66614455/

Article Categories:
Energy News

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title