Corso APE sull’Efficienza Energetica degli edifici

Written by
2013_aug_13_900x600

Le recenti modifiche alla normativa sulla valutazione energetica degli edifici, vertono principalmente sull’integrazione delle procedura di calcolo dell’energia che investe tutti i servizi presenti nell’edificio: riscaldamento,impianti di aria condizionata, produzione di acqua calda sanitaria, ascensori, montacarichi, ventilazione e illuminazione.

Per ogni tecnico certificatore o aspirante tale, conoscere gli aggiornamenti normativi in materia si rende come non mai necessario non solo per l’ampliamento di informazioni che il nuovo APE (Attestato di Prestazione Energetica) dovrà contenere ma anche in previsione dei controlli sugli attestati depositati che le Regioni saranno obbligate ad effettuare.

aghape-ambiente logoA tal proposito l’Associazione Aghape Ambiente, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma, ha organizzato un corso specialistico per l’acquisizione di tecniche pratiche e organizzative finalizzate alla corretta stesura del nuovo APE. Il corso si rivolge a studenti, progettisti, direttori dei lavori, tecnici abilitati e tutti coloro vogliano imparare  a redigere un Attestato di Prestazione Energetica.

Oltre ad aggiornamenti teorici sulla normativa vigente, è prevista una reale simulazione di calcolo su un Appartamento in Ambiente Urbano, già esistente; a fine corso ciascun partecipante ricevera’ il materiale didattico utilizzato a lezione e un attestato di partecipazione direttamente dal docente.

Data del corso: 4 marzo 2017

Luogo: Facolta’ di Ingegneria dell’ Universita’ di Parma.

Per maggiori informazione potete consultare la SCHEDA CORSO dal sito web ufficiale www.ambiente.aghape.it

Article Categories:
Certificazione Energetica · Corsi

Comments are closed.

Menu Title