Corso Aper su finanziamenti impianti

Written by
pannelli_solari_fotovoltaici_pale_eoliche_eolica_energia_rinnovabile

Si svolgerà il 21 luglio 2011, a Milano,  presso la sala convegni Aper ( Associazione produttori di energia da fonti rinnovabili),la giornata di approfondimento su “ Aspetti legali e fiscali dei progetti di investimento e finanziamento di impianti Fer”.

L’evento, che ha valore di aggiornamento professionale, è aperto ad un numero massimo di 30 partecipanti.  I lavori si apriranno alle 9,00 del mattino con la registrazione dei corsisti. Successivamente si  parlerà della qualificazione immobiliare del terreno destinato all’impianto solare o eolico, del regime fiscale del diritto di superficie per il cedente,  del trattamento fiscale  dell’acquirente del diritto, dell’imposizione fiscale indiretta sugli atti di trasferimento del terreno e dei finanziamenti.

Il pomeriggio sarà dedicato alla disamina del finanziamento degli impianti con i limiti alla deducibilità degli interessi passivi, ma si parlerà anche di costituzione di società di persone, di consolidato fiscale e capitalizzazione degli interessi passivi nella fase di realizzazione dell’impianto.

Ultimo tema del corso,  gli aspetti del processo di acquisizione di impianti da fonti energetiche rinnovabili, contrattualistica, acquisto di partecipazioni e finanziamenti. Le lezioni saranno tenute da avvocati esperti di diritto e finanza.

Il costo per partecipare  è di 360 euro Iva compresa.  I non associati devono iscriversi tramite registrazione al sito di Aper, seguendo tutte le indicazioni riportate nel sito stesso. Il pagamento della quota di iscrizione dovrà avvenire entro 72 ore dalla registrazione. I partecipanti possono anticipare quesiti sui temi del dibattito scrivendo all’indirizzo formazione@aper.it .

 

Fonte immagine: Revenews

Article Categories:
Corsi

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title