Corso di progettazione e messa in opera impianti FV

Written by
F_6

Il team di TEKNO è formato da esperti professionisti che collaborano alla costruzione di importanti opere realizzate da Imprese, Enti e Amministrazioni Pubbliche, in Italia e all’estero. Siamo organizzati in tre divisioni principali, che si occupano di Ingegneria & Architettura, Energia e Ambiente.

TEKNO Engineering Services S.r.l. sviluppa Progetti Formativi di Specializzazione, sul territorio nazionale in tema di Energie Rinnovabili, Geotermia e Geoscambio e Certificazione Energetica degli Edifici.

Durata del corso: 8 ore

A cosa ti prepara:

Il corso è strutturato in modo tale da fornire le basi necessarie a professionisti ed installatori, che operano nei settori elettrici, per sostenere in modo responsabile la progettazione e l’installazione di tali sistemi. Il corso ha un taglio specialistico e prevede un iniziale approccio teorico con nozioni di base sulla tecnologia e sugli strumenti di incentivazione e una successiva fase dedicata a esercitazioni pratiche progettuali.

A chi è rivolto:

Il Corso è rivolto a progettisti (ingegneri, architetti, geometri) professionisti, periti industriali, installatori, consulenti del settore, energy managers, imprenditori nel settore energetico, tecnici di Amministrazioni Pubbliche, esperti del settore commerciale e semplici appassionati delle energie rinnovabili, nonché a tutti coloro i quali sono alla ricerca di un cambiamento della propria professione e hanno intenzione di intraprendere un promettente e soddisfacente percorso.

Titolo riconosciuto: Attestato di partecipazione

Quota di adesione:

€ 150.00 + IVA per il primo partecipante, € 130.00 + IVA per ogni eventuale partecipante appartenente alla stessa Azienda/Studio e per gli studenti universitari. Chi ha preso parte ad altri Corsi da Noi organizzati usufruirà di uno sconto del 10% sulla quota di adesione.

Termine di adesione:

il termine è fissato al raggiungimento di un numero massimo di 25 partecipanti. Il corso si intende attivato alla adesione di un minimo di 10 partecipanti.

Materiale didattico rilasciato al termine del corso:

CD con software per la simulazione della producibilità degli impianti e dei costi impiantistici, strumenti di calcolo per il dimensionamento di base, materiale didattico di supporto.

PROGRAMMA DEL CORSO

Introduzione

– Nozioni generali sulle fonti rinnovabili disponibili e relative

– Strumenti di incentivazione

– Analisi di producibilità di un impianto fotovoltaico

– Analisi dei dati caratteristici del sito (soleggiamento)

– Influenza dell’ambiente sull’energia captata

– Stima della producibilità dell’impianto

– Criteri di dimensionamento degli impianti

– Impianti a isola ”Stand-alone”

– Impianti collegati a rete “Grid-connected”

– Il Conto Energia

– Accesso ai contributi e al Conto Energia

– Il terzo Conto Energia – cosa cambierà da Gennaio 2011

– Studio di fattibilità in un sito

– Sopralluogo

– Scelta dei materiali

– Moduli

– Strutture

– Inverter

– Manutenzione annuale ordinaria

– Manutenzione annuale straordinaria

Esercitazioni pratiche:

Simulazione dei costi impiantistici e finanziabilità dell’impianto con l’ausilio di softwares forniti gratuitamente ai partecipanti.

Sede del corso: Piazza Marconi, 15 – 00144 ROMA Eur

Telefono: +39 06 32803777

Fax: +39 06 32803283

Sito web: www.teknoengineering.eu

E-mail: info@teknoengineering.eu

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo di adesione, scaricabile dal sito nella sezione “download”, e inviarlo via fax o via e-mail.

Article Categories:
Agenda · Corsi · Corsi Fotovoltaico

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title