Corso di progettazione impianti fotovoltaici in Conto Energia

Written by
fotovoltaico2

Il futuro delle energie rinnovabili è in continua evoluzione, ancora di più quello delle risorse fotovoltaiche che  abbracciano ormai le regole del Quarto Conto Energia e chissà se dopo le vacanze estive, le regole saranno ancora le stesse o se ci saranno altre novità.

Per non farsi cogliere impreparati dai mutamenti epocali che potrebbero interessare a breve il mondo delle energie rinnovabili è consigliabile aggiornarsi per tempo e con specifici corsi. In questa sede ne segnaliamo uno, in programma  ad ottobre 2011, cioè il periodo immediatamente successivo all’estate, quando  molte cose cambiano per via di improvvise o annunciate novità normative.

Installatori elettrici, progettisti ed architetti, per restare al passo con le novità o per  iniziare a lavorare con il fotovoltaico possono seguire il corso di “ Progettazione impianti fotovoltaici in Conto Energia” organizzato dal centro di formazione accreditato Riabitalia.

Le lezioni si svolgeranno in aula per un totale di 30 ore dal 26 ottobre al 29 dicembre 2011, presso la sede di Acireale (CT). Con questo percorso di formazione professionale si imparerà dimensionare, progettare e mettere in servizio  diverse tipologie di impianti fotovoltaici per avere accesso alle tariffe del Conto Energia secondo le modalità indicate dal GSE.

Le lezioni affronteranno anche concetti teorici, pratici, tecnici ed economici della tecnologia fotovoltaica collegandoli alle norme del Conto Energia e della Certificazione Energetica. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni si può contattare la sede siciliana di Riabitalia,  tel. 095 2935423.

Article Categories:
Corsi Fotovoltaico

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title