Corso di progettazione impianti microeolici

Written by
microeolico

Si svolgerà nella giornata del primo marzo 2011 a Pisa il corso di Progettazione ed installazione di impianti microeolici.

Si tratta di un corso tecnico di alta formazione curato dall’Accademia della Formazione Umana Aghape con il patrocinio del Collegio dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati della provincia di Pisa.

Il corso durerà per l’intera giornata, dalle 9,30 alle 18,30 e si svolgerà con la formula dell’esperienza full-immersion.

Le lezioni della mattinata verteranno sugli aspetti tecnici dell’energia eolica e saranno corredate da simulazioni pratiche. Nel pomeriggio si approfondiranno gli aspetti legali del settore eolico con riferimento all’iter autorizzativo, agli aspetti fiscali, al dimensionamento strutturale ed all’impatto sull’ambiente e sul paesaggio.

Il  corso si rivolge a progettisti e tecnici del settore, ma anche aziende, periti industriali, installatori, PMI,  imprese agricole, tecnici delle amministrazioni pubbliche e studenti universitari.

La quota di iscrizione è di 200 euro. La docenza è affidata ad un Ingegnere di alto livello conosciuto a premiato a livello internazionale.

Per i partecipanti che vengono da fuori è stata siglata una convenzione con un hotel, che prevede il pernottamento in camera e la colazione al costo di 55 euro. Le iscrizioni sono ancora aperte, basta accedere alla pagina dedicata di Aghape dove si può  inoltrare la richiesta.

La partecipazione al corso consente la maturazione di 5 crediti formativi per i periti industriali. Al termine verrà rilasciato un attestato assieme alla consegna del materiale didattico utilizzato  per le lezioni.

Fonte Immagine: casapassiva.com

Article Categories:
Corsi Eolico

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title