Corso fotovoltaico a Roma

Written by
solare_pv_monreale

Proseguono a ritmo incessante i corsi dedicati alla formazione nel fotovoltaico. Anche se in questo periodo estivo è difficile trovare disponibilità per corsi gratuiti finanziati con il Fondo Sociale Europeo, si possono trovare comunque delle serie opportunità formative a basso costo.

Una di queste è offerta dall’Ordine degli Ingegneri di Roma che il prossimo 17 settembre 2011 organizza un corso base di progettazione impianti fotovoltaici. I destinatari del corso saranno progettisti come ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, installatori, consulenti del settore, energy manager, imprenditori nel settore energetico, tecnici di amministrazioni pubbliche ed  esperti del settore commerciale.

Il percorso formativo può essere seguito anche da semplici appassionati delle energie rinnovabili  e da coloro che intendono cambiare lavoro puntando sul  solare. Il corso affronterà i principi di funzionamento del fotovoltaico e approfondirà la produzione delle celle e la scelta dei moduli di acquisto.

Si parlerà anche della progettazione dell’impianto connesso in rete e di tutti i cambiamenti agli incentivi introdotti con il Quarto Conto Energia. Il costo di iscrizione è di 150 euro + Iva per chi proviene da altre regioni, mentre di 167 euro + Iva per i residenti nel Lazio.

Le iscrizioni sono possibili entro il 31 agosto 2011. Le lezioni si terranno a Roma in Lungotevere Thaon di Revel 13 (adiacente Ponte Milvio), presso la sede di Abakos Ambiente società del settore che firmerà gli attestati di partecipazione al corso.

Article Categories:
Corsi Fotovoltaico

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title