Corso per installatori di pannelli fotovoltaici a Milano

Written by
installatore

La Siam, scuola di formazione tecnica per l’incoraggiamento delle arti e dei mestieri, propone, per l’anno scolastico 2010/2011, un fitto calendario di corsi anche nel settore dell’impiantistica collegata alle fonti rinnovabili. Quello che vi segnaliamo in questo post, è il corso per installatore di impianti fotovoltaici, che inizierà il prossimo 25 ottobre, a Milano.

Il percorso formativo è aperto a tecnici ed operatori del settore elettrico, anche apprendisti, in possesso di diploma di scuola media inferiore, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni.

I potenziali partecipanti dovranno dimostrare di essere occupati nel settore elettrico presentando apposita dichiarazione del datore di lavoro.

Obiettivo del corso: fornire le conoscenze tecniche di base degli impianti fotovoltaici, negli aspetti che riguardano la progettazione, l’ installazione e la manutenzione.

I moduli didattici prevedono anche una sezione dedicata all’analisi degli aspetti burocratici, normativi e di finanziamento legati alla tecnologia fotovoltaica che, come sappiamo, sfrutta l’energia solare per produrre energia elettrica ad emissioni zero.

Al termine del corso i partecipanti saranno capaci di installare un impianto fotovoltaico e di curarne la manutenzione.

Sapranno, inoltre, consigliare i clienti su tutti quegli aspetti amministrativi e finanziari che riguardano la tecnologia fotovoltaica.

Il corso  si snoderà attraverso lezioni bisettimanali, il lunedi ed il venerdì, dalle 18,30 alle 21,30, per un totale di 60 ore.

La quota di partecipazione è di 650 euro. Il 30% dovrà essere versato all’atto dell’iscrizione, il 20% all’avvio del corso ed il resto verrà concordato con l’amministrazione della scuola.

Il percorso formativo prevede il superamento di un test con quiz a risposte multiple, che se superato, darà diritto al rilascio di un attestato di competenza professionale con valenza europea, come riconosciuto da una legge della Regione Lombardia.

Per le preiscrizioni bisogna compilare un modulo on line.

La conferma della preiscrizione va data di persona, entro i 10 giorni successivi all’invio del modulo.

Per informazioni si può inviare una email a segreteria@siam1838.it.

Fonte immagine: flickr.com

Article Categories:
Corsi Fotovoltaico

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title