FuturaEnergy: il salone sulle rinnovabili e la green economy

Written by
global-solar-energy

Pesaro ospiterà “Futura Energy”, il Salone delle Energie Rinnovabili e della Green Economy. Organizzata da Fiera delle Marche S.p.A in collaborazione con Legambiente, AzzeroCo2 e Kyoto Club. Il meeting sarà un  osservatorio sull’oggi per guardare al domani e alle nuove frontiere che si stanno raggiungendo, una fiera modello che, a partire da questa prima edizione-anteprima, ha l’ambizione di diventare un appuntamento fisso per i cittadini e per tutti gli operatori e un luogo di incontro con i più prestigiosi esperti del settore, fra esponenti internazionali e con le istituzioni nazionali e locali e con il mondo imprenditoriale e associativo.

Poiché la crisi economica ed ambientale ci chiedono lo sviluppo di un modello di crescita diverso che abbatta le emissioni e tenga conto della sostenibilità ambientale  le domande da porsi sono molteplici. Ad esempio quali saranno le fonti di energia più convenienti? Quale la più promettente fra vento e sole? Le nostre case come cambieranno? Le reti elettriche come si adegueranno? Come si integreranno le nuove tecnologie con il paesaggio naturale e con quello urbanizzato? Come reggeranno l’Italia e l’Europa l’imponente ingresso in questo settore della Cina? Quale sarà la fonte rinnovabile del 2020? E quella del 2050? E nel 2100?

Futura Energy vuole aprire un dibattito sull’oggi per guardare al domani e alle nuove frontiere che si stanno raggiungendo. Infatti ci saranno spazi espositivi, mostre, convegni, incontri, workshop. Sarà una fiera “dinamica” in uno spazio pensato anche per rappresentare visivamente la sostenibilità. Gli allestimenti sono realizzati con materiali riciclabili e a basso impatto ambientale, impianti di illuminazione a efficienza e risparmio energetico. Per quel che riguarda i convegni avremo come relatori i massimi esperti del settore in Italia e alcuni esponenti di grande rilievo internazionale per  ragionare sul presente ma soprattutto con l’obiettivo di dare uno sguardo a quello che sarà il domani.

Article Categories:
Eventi & Fiere

Comments are closed.

Menu Title