Diventare rivenditore di pannelli solari

Written by
solare1


Il mondo delle rinnovabili
si presenta sempre più foriero di opportunità ed occasioni di lavoro che non sono necessariamente incentrate sulla figura dell’Energy Manager o del procacciatore d’affari, ma anche del tecnico installatore, del rivenditore.

Quest’ultima figura, che lavora in proprio, è decisamente la più semplice da mettere in pratica nell’esercizio di un’attività professionale. Il rivenditore di impianti fotovoltaici è un commerciante, che, spesso, vende anche elettronica di consumo, ma anche accessori tradizionali per il riscaldamento ed il raffreddamento domestico.

Per vendere impianti fotovoltaici, oltre all’esperienza commerciale, è necessaria anche un’adeguata conoscenza della normativa sugli incentivi del Conto Energia e su tutte le procedure autorizzative che interessano l’installazione di impianti di una certa potenza.

La vendita di impianti fotovoltaici può, infatti, essere destinata ad utenze aziendali o utenze private. Le conoscenze in materia si acquisiscono frequentando corsi e seminari organizzati dalle associazioni di categoria,  da enti di formazione accreditati dalla Regione o da enti ed istituti di ricerca. E’ importante frequentare anche corsi per l’installazione dei impianti in modo da fornire un efficace servizio di assistenza clienti.

Il rivenditore si fornisce dei impianti, da rivendere, dai produttori che sono facilmente reperibili sul web digitando la parola chiave “ produzione impianti fotovoltaici”.

Chi è alle prime armi nell’esercizio dell’attività commerciale può pensare all’idea di affiliarsi ad un franchising di rivendita di impianti solari che permette di  ottenere assistenza, formazione e pubblicità per l’avvio del negozio.

Una di queste opportunità è offerta dall’azienda Universal produttrice di  sistemi ed impianti da energia rinnovabile che ha dato vita ad una rete di rivenditori in franchising di impianti solari. Per informazioni sulle modalità di affiliazione, si può consultare il sito dell’azienda www.impianti.eu o contattare i riferimenti telefonici pubblicati all’interno dello stesso.

Fonte immagine:impianti.eu

Article Categories:
Professioni

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title