Eco Billboard, un cartellone pubblicitario green

Written by

Eco Billboard, un cartellone pubblicitario green

Anche il mondo della pubblicità si dimostra sensibile al richiamo del green style. L’ultima prova di quella che sembra essere una tendenza tutta in crescita arriva da Londra, dove un’azienda giapponese ha istallato il primo tabellone pubblicitario europeo che utilizza energia verde al 100%.

Lungo l’autostrada M4 che collega la City all’aeroporto di Heathrow è stato infatti realizzato l’Eco billboards, un cartellone promozionale luminoso alimentato grazie a 96 moduli fotovoltaici e cinque micro turbine eoliche. Con una produzione di 5,17 kWh in totale (2,61 kWh di generazione solare e da 2,56 kWh eolici), l’impianto è in grado di fornire circa 2,7 ore di illuminazione completa e 4,7 ore di illuminazione del profilo.

Confrontando questi dati al consumo di energia convenzionale si ottiene un risparmio di emissioni di CO2, le emissioni di quasi 1,8 tonnellate l’anno. In realtà l’ecoboard ha già fatto parlare di sé a Sydney e a New York, dove è stato istallato verso la fine del 2008 precisamente a Times Square. Completamente off-grid le tre insegne pubblicitarie si accendono pertanto solo quando hanno catturato da sole e vento abbastanza energia per farlo.

Fonte: Rinnovabili.it

Aggiungi EnergyMaster.it ai tuoi preferiti!

Leggi articolo originale

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title