Eco House: la casa comfort super-ecologica

Written by
sorgenia_casa_eco1

Una casa a impatto zero e munita di tutti i comfort dei desideri è possibile. Ci ha pensato il Green Front Sakai di Osaka, dove si sta completando la Eco House, l’innovativa struttura abitativa a zero emissioni di CO2.. con un sistema intelligente di dispositivi elettronici per ridurre al minimo l’impatto ambientale, senza rinunciare alle comodità del benessere domestico.

La struttura è di circa 270 mq, disposti su due piani, ed è corredata delle apparecchiature più innovative per ridurre i consumi, controllabili tramite un comodo display.

Per l’illuminazione viene utilizzata la tecnologia a LED, autoregolebile in termini sia di luminosità che di colore delle luci, per coniugare risparmio e gusto estetico.

L’innovatvo sistema di riduzione dei consumi consiste inoltre nell’utilizzo di una batteria agli ioni di litio da 8 kWh per veicoli elettrici, come fonte diretta dei dispositivi elettrici ed elettronici.

Tecnologia d’avanguardia e confort sono quindi gli obiettivi della nuova casa, che potrebbe divenire il modello abitativo del futuro, con nuove soluzioni e applicazioni in grado di gestire al meglio i consumi, i picchi di domanda e la compatibilità dei sistemi con la rete intelligente.

Fonte: Smartercity.liquida.it

Aggiungi EnergyMaster.it ai tuoi preferiti!

Leggi articolo originale
energy news

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title