Eco Whisper: la turbina eolica silenziosa ed efficiente

Written by
img

La ricerca tecnologica tesa a costruire turbine eoliche sempre più efficienti, economiche e silenziose non si ferma mai. Lo dimostra anche questa nuova realizzazione della Renewable Energy Solutions Australia Holdings Ltd. (RESA), che ha sviluppato la turbina eolica Eco Whisper.

Questa turbina eolica potrebbe rivoluzionare il mercato delle turbine eoliche di piccole e medie dimensioni. I suoi vantaggi principali rispetto alle “classiche” turbine eoliche ad asse orizzontale e con tre pale (tripala), sono l’efficienza e la silenziosità.

Il livello sonoro è molto basso, quindi queste turbine possono essere installate più vicino alle abitazioni e la loro efficienza è del 30% più alta rispetto all’efficienza delle turbine eoliche tripala. Non solo: le turbine eoliche Eco Whisper sono anche molto più visibili per i volatili che quindi non corrono più il rischio di essere uccisi in volo dall’urto con le pale.

Ecco alcune specifiche tecniche della turbina eolica Eco Whisper:

Altezza: 21,1 metri.

Diametro del rotore: 6,5 metri.

Potenza prodotta: 20 kW.

Numero di pale del rotore: 30.

Una delle sue caratteristiche più interessanti è che il pilone della turbina può essere piegato con un angolo di 90 gradi allo scopo di portare il rotore al livello del suolo per una manutenzione più facile.

L’altra caratteristica è che la Eco Whisper si orienta nella direzione predominante del vento per ottenere la massima efficienza. Nel seguente filmato possiamo vedere la turbina eolica Eco Whisper in funzione. Buona visione a tutti.

Leggi anche:

Related Posts with Thumbnails

Il post originale lo trovi quì

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title