Ecomondo a Rimini Fiera dal 9 al 12 Novembre 2011

Written by
logo_big ecomondo

Dal 9 al 12 Novembre 2011 Rimini si tinge di verde! Ospiterà infatti Ecomondo, la 15° Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.

Ecomondo è il più qualificato appuntamento nazionale dell’industria del Waste e delle filiere connesse all’industria dell’ambiente rivolto a tutte le tipologie di industria di produzione di beni, e agli stake holders istituzionali. Insomma in un’unica mostra tutta l’industria dell’Ambiente!

Con visitatori provenienti da diverse zone del mondo e soprattutto da Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Croazia, Slovenia, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Grecia, Russia,Egitto, Africa del Nord, Turchia, Brasile, Medio Oriente, è un evento dalle dimensioni internazionali.

Nel 2010 ha registrato 65.109 visitatori (2,8% in più rispetto al 2009), 1.050 aziende, 16 padiglioni, 75000 metri quadrati; 250 convegni, di cui 50 internazionali con oltre 700 relatori e 1000 partecipanti; 77 lanci d’agenzia; 572 giornalisti italiani ed esteri accreditati in sala stampa e 397 tra articoli, notizie e servizi, molti dei quali per le principali testate giornalistiche e radiofoniche nazionali – tra cui Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, Il Resto del Carlino, Avvenire, La Stampa, il Messaggero, Radio Rai e Radio 24, Ansa.it, TG1, TG, TG3 e TG5.

Gli obiettivi dell’edizione 2011 sono presentare le tendenze del mercato della green industries dei prossimi anni, analizzare le evoluzioni del complesso panorama normativo, sviscerare le problematiche tecniche con le focalizzazioni settoriali, presentare le più importanti esperienze nazionali ed estere, creare un’occasione di incontro e di scambio tra le eccellenze del settore, diventare un riferimento per i BUYERS dai mercati a maggior capacità di investimento nelle tecnologie ambientali.

I seminari, i convegni e le tavole rotonde si focalizzeranno innanzitutto sui seguenti temi: le novità normative in materia di rifiuti: SISTEMA Sistri e recepimento direttiva 2008/98/CE che ridisegna il quadro legislativo di riferimento integrando e riscrivendo molti degli articoli della parte quarta del d.lgs.n. 152/2006, recente direttiva 2010/75/CE relativa alle emissioni industriali che riunisce in un unico provvedimento ben sette direttive in materia (compresa la direttiva IPPC), Normativa RAEE – rifiuti elettrici elettronici, i piani energetici nazionali, regionali e locali; le novità in materia di depurazione acque di scarico; l’Anno Internazionale della Chimica sostenibile.

Per maggiori informazioni e dettagli visitare il sito dell’evento http://www.ecomondo.com

Article Categories:
Eventi & Fiere

Comments are closed.

Menu Title