Energie rinnovabili: istruzioni per l’uso

Written by
energia_ambiente

“Energie rinnovabili, istruzioni per l’uso” è uno dei temi su cui si discuterà sabato 21 maggio alle ore 18,30, a Caltagirone ( Catania) nel corso della seconda edizione  di Ecofesta in programma fino a domenica 22.  L’evento è eorganizzato  dall’associazione Iocudiventu con il patrocinio del Comune e la partecipazione di varie associazioni, cooperative, produttori e artigiani.

La “due giorni”, interamente dedicata all’artigianato, all’agricoltura biologica e locale e alla divulgazione di modalità sostenibili di produzione e consumo, ha lo scopo di coinvolgere vari soggetti nella promozione della sostenibilità, della tutela del territorio, della cultura e delle buone pratiche di vita.

Il programma della manifestazione prevede, tra l’altro,  l’inaugurazione di una fiera o meglio Ecofiera, alle ore 17,00 di sabato 21 maggio,  a cui seguiranno degli approfondimenti tematici, detti “Ecointerventi” su “Energie rinnovabili, istruzioni per l’uso”, a cura del Festival Energie Alter-native, e su “Gestione dell’acqua, bene comune”, a cura dell’associazione Astra.

Gli approfondimenti costituiscono un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche ambientali e per apprendere, a titolo formativo gratuito,  nozioni e concetti  molto importanti  sull’uso delle energie rinnovabili.

Domenica 22 maggio, previsti, tra l’altro  11 laboratori di argilla, medicine e detersivi fatti in casa ed “Ecointerventi” su “Medicina Ayurvedica” e  Gruppi di acquisto solidale  ( Gas).

Insomma tutti gli eventi in programma saranno legati al concetto “Eco”, per divertirsi, formarsi  ed informarsi sulle tematiche della sostenibilità ambientale. Questi eventi stanno riscuotendo notevole interesse tanto da essere organizzati in diversi comuni italiani.

 

Fonte immagine: Alternativasotenibile.it

 

 

Article Categories:
Eventi & Fiere

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title