Entro il 2020 la produzione di energia eolica triplicherà

Written by

Entro il 2020 la produzione di energia eolica triplicherà

Il rapporto presentato a Bruxelles dalla European Wind Energy Association (Ewea), la lobby dei produttori di energia del vento, ha delineato un quadro molto confortante sui futuri sviluppi dell’energia eolica in Europa, infatti, secondo quest’ultima, la sua potenza è destinata addirittura a triplicare entro il 2020.

In questo modo si riuscirà a coprire circa il 15,7% della domanda di elettricità nell’Unione europea, contro il 5,5% soddisfatto attualmente, un risultato questo che sarà possibile raggiungere grazie soprattutto ai 194 miliardi di euro investiti in Europa in parchi eolici onshore e offshore.

Inoltre, il rapporto mostra anche che nel 2030 questa percentuale potrebbe perfino arrivare a coprire il 28%, pari a 1154 terawatt ora (TWh), una quantità questa molto più grande di quella che l’Unione europea ha previsto che sarà consumata da 241 milioni di famiglie nello stesso anno.

Ottime sono anche le previsioni per l’energia eolica italiana, che nel 2020 dovrebbe incremento la produzione dal 2,7% al al 9%.

Fonte: Ecologia.guidone.it

Aggiungi EnergyMaster.it ai tuoi preferiti!

Leggi articolo originale

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title