A Firenze il Master per diventare “Consulente Energetico”

Written by
images

L’ I.P.A. Ingegneria per L’Ambiente organizza la nuova edizione del “MASTER CONSULENTE ENERGETICO – DALLA PROGETTAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE”, aggiornata con il modulo sugli impianti di riscaldamento e climatizzazione.

Il corso si terrà a Firenze il 4 febbraio 2012 e sarà diretto dall’ ing. Lorenzo Maria Maccioni. Le lezioni saranno tenute nelle giornate di Venerdì, del Sabato e della  Domenica al fine di permettere la partecipazione di professionisti e di tutti coloro che sono impegnati per le proprie  attività lavorative durante la settimana.

 Il percorso formativo permette di acquisire le conoscenze necessarie allo svolgimento delle attività tipiche del “Consulente Energetico”. Il ruolo del consulente energetico è quello di affiancare il privato, l’azienda o il progettista nelle scelta delle soluzioni tecniche e tecnologiche in materia di energia e di efficienza energetica. Le capacità proprie del consulente energetico saranno quelle di saper analizzare un edificio, individuare le relative inefficienze energetiche e di saper sviluppare soluzioni sia relative agli impianti che all’involucro edilizio.

 Il Master è finalizzato  a dare le conoscenze e le basi necessarie per sostenere in modo responsabile l’analisi energetica di un edificio, conoscere e saper utilizzare gli strumenti per effettuare le indagini, sviluppare soluzioni per intervenire sull’involucro e sugli impianti con specifiche conoscenze legate alle energie rinnovabili.

Il master si rivolge a chi vuole acquisire competenze specialistiche nell’area delle energie rinnovabili, del l’efficienza energetica e della bioedilizia: Ingegneri, architetti, geometri, periti, liberi professionisti, studenti universitari, addetti ai lavori.

La quota di iscrizione è di Euro 750.00 + IVA

Modalità di iscrizione: Euro 250.00 + IVA al momento dell’iscrizione saldo entro l’inizio del Master.

Per richiedere la scheda di iscrizione scrivere alla segreteria a formazione@ingegneriaperambiente.it o rivolgersi ai seguenti contatti telefonici  055 3841816 – 320 1787990

 

Article Categories:
Master

Comments are closed.

Menu Title