Flir Systems Srl, Q-Cells e Sedna Power Plants presentano i loro ultimi prodotti

Written by

Flir Systems Srl, Q-Cells e Sedna Power Plants presentano i loro ultimi prodotti

Corso tecnico del fotovoltaico: presso la facolta’ di ingegneria dell’universita’ “federico ii” di napoli, sabato 18 giugno le aziende leader del settore incontreranno i futuri specialisti dell’energia solare

Napoli, 17/06/2011 – Per la 10° edizione del corso “Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici”, è in programma sabato prossimo 18 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli Federico II (Aula Nettuno – SOF.Tel, Palazzina C3A, Via Claudio n°21), un incontro con alcune delle più importanti aziende leader nel settore del fotovoltaico. L’obiettivo è quello di fornire maggiori strumenti operativi ai fuori i futuri esperti del fotovoltaico.

Gli interventi previsti, infatti, si avvalgono di importanti partner del mondo aziendale – che si contraddistinguono per la particolare attenzione all’innovazione – i quali approfondiranno i prodotti, i processi, le tecnologie e le strumentazioni di ultima generazione.

Di seguito il programma della giornata e il profilo delle aziende partecipanti.

Programma:

ore 9.00 – 10.00 

Applicazioni con l’ausilio della termocamera

Ing. Nicola Genna – Flir Systems Srl

10.15 – 11.15 

Seconda generazione di celle e moduli Q-Cells per un ritorno energetico garantito

Dott. Ignazio Sasanelli:  Key account manager Q-Cells

11-45 – 12.45

Dal progetto autorizzato alla connessione in rete: un esempio pratico di realizzazione fotovoltaica

Ing. Sossio Paone: SEDNA Power Plants

Ing. Vincenzo Petrillo: SEDNA Power Plants 

Ing. Alessio Buonavolontà: SEDNA Power Plants 

Aziende:

Flir Systems Srl: azienda leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi a immagine termica, telecamere a infrarossi, sensori IR e di visione notturna per un’ampia gamma di applicazioni commerciali, industriali, medicali e militari.  

Q-Cells: azienda leader nel settore del fotovoltaico, da sempre si distingue per capacità di innovazione e crescita nel proprio segmento di mercato. Presenta un ampio portafoglio prodotti, il quale si compone di: celle solari in silicio,  moduli cristallini e solari a film sottile a sistemi fotovoltaici chiavi in mano. 

Sedna Power Plants: azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili a 360°. Dalla progettazione alla realizzazione di impianti chiavi in mano per i propri clienti, Sedna Power Plants segue tutte le fasi del progetto e del lavoro, garantendo un elevato know-how e la massima professionalità.

Article Categories:
Corsi

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title