Formazione gratuita per giovani architetti

Written by
ciminiere

Inizia stamattina il congresso nazionale dei giovani architetti promosso dal Coordinamento nazionale di “Giovani architetti italiani”, un network di professionisti organizzati in autonome e indipendenti associazioni che si identifica con la sigla Giarch. Il Coordinamento promuove conferenze,  incontri e seminari utilissimi alla formazione gratuita ed all’aggiornamento dei giovani che intraprendono la professione di architetto.

La conferenza si svolgerà  fino alle ore 20  di sabato 30 aprile. Sede dell’evento, il centro congressuale “Le Ciminiere”  di Catania ( nella foto).

Il convegno, dal titolo “Giovani Energie”, organizzato dall’associazione Morfosis GiArch Catania – presieduta da Andrea Toscano – con il patrocinio del ministero della Gioventù, del Consiglio nazionale degli Architetti, di Inarcassa, di Federarchitetti, di Inarsind (Sindacato nazionale Ingegneri e Architetti liberi professionisti italiani), della Consulta degli Ordini degli Architetti della Sicilia, della Provincia Regionale di Catania e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catania, affronterà le tematiche della formazione professionale per accorciare le distanze con l’accesso alla professione che vede gli architetti sempre più impegnati nelle nuove sfide tese al miglioramento delle soluzioni urbanistiche  e della sostenibilità ambientale.

Si affronterà anche il tema della qualità dell’architettura e delle nuove regole dei sistemi produttivi, ma anche del tirocinio  e dello sviluppo di nuove competenze professionali.

Il futuro dell’architettura, dunque,  risiede nei nuovi professionisti che desiderano costruire un ambiente sano in città vivibili e luoghi di valore, in spazi più umani e sostenibili ricorrendo anche a risorse di  studio interdisciplinare che verranno presentate durante il congresso.

Fonte immagine: skyscrapercity.com

Article Categories:
Eventi & Fiere · Risorse Utili

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title