Fotovoltaico ed Eolico nell’Italia in miniatura

Written by
italia-in-miniatura

L’Italia in miniatura, luogo attraente per i più piccoli, che consente loro di scoprire tutte le bellezze del nostro paese, ha installato un sistema fotovoltaico per la produzione di energia.

Il parco fotovoltaico si estende su una superficie di circa 6.000 metri quadrati.

L’utilizzo dell’energia solare iniziò nel 2010 con la scuola guida interattiva alimentata solamente da pannelli fotovoltaici.

l’impegno è poi proseguito cercando di realizzare sempre nuovi progetti, una attenzione particolare verso l’ambiente che sottolinea la sensibilità e il desiderio di voler tutelare la natura.

La possibilità per i più piccoli di vedere un parco fotovoltaico e una pala eolica significa accostarsi nella maniera giusta alla realtà delle fonti energetiche rinnovabili.

Infatti, bisogna puntare molto sulle nuove generazioni che in questo settore troveranno senza dubbio una futura occupazione, inoltre, il problema dell’inquinamento è sempre più presente ed è dunque necessario che si inizi da subito a offrire una panoramica su quello che si può fare per migliorare la salute dell’ambiente.

Quando viene spiegata la necessità di avere un dovere personale nei riguardi della natura per poterla tutelare, il bambino cresce in una visione diversa, apprezzando sin da subito il valore che i nuovi sistemi per la produzione di energia.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title