Fotovoltaico: Nuove Tecnologie e Opportunità di Impresa

Written by
ises italia

L’Ises Italia organizza a Roma, il 23 giugno il Corso sul fotovoltaico dal titoloFotovoltaico: nuove tecnologie e opportunità di impresa”.

Il corso risponde alle esigenze sia dell’imprenditore sia del professionista e pone in esame le nuove tipologie di FV (celle di nuova generazione a film sottile in silicio amorfo, in CIGS, CdTe, CIS, DSC e polimeriche)Queste tipologie  stanno riscuotendo successo nei mercati in virtù della loro maggiore flessibilità d’uso, del maggior livello di integrazione in edilizia e che vanno incontro alle moderne esigenze estetiche sempre più restrittive a livello urbano.

Dopo una panoramica dei metodi di produzione e dei prodotti di imminente ingresso commerciale, si tratteranno le possibilità di integrazione architettonica su facciata, le applicazioni indoor e i moduli ad alta efficienza con concentrazione interna.

Si tratteranno quindi in dettaglio le varie opzioni che oggi hanno gli imprenditori italiani per entrare nel mercato del nuovo fotovoltaico. Si stimeranno i costi di investimento, i tempi ed i metodi per avviare un’attività in Italia e i vantaggi economici che se ne possono ricavare.

I principali temi saranno:

  • Trend del nuovo fotovoltaico in Italia e nel mondo
  • Celle in silicio amorfo (a-Si)
  • Celle al CIGS, CdTe e CIS
  • Celle a titania e colorante (DSC)
  • Celle polimeriche
  • Dall’integrazione architettonica (film sottile) all’alta efficienza (moduli a concentrazione interna)
  • Approcci strategici per fare impresa in Italia da produttori o integratori
  • Costi e rese di produzione e di integrazione dei film fotovoltaici

Il corso è rivolto a imprenditori delle industrie della ceramica, del vetro e della plastica, ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, installatori, consulenti del settore, energy manager, imprenditori nel settore energetico, tecnici di amministrazioni pubbliche.

Procedura di iscrizione
Scaricare la scheda di iscrizione relativa a questo corso dal sito www.isesitalia.it alla sezione “Formazione” inviarla compilata e con la copia del pagamento con e-mail a formazione@isesitalia.it o fax 06 77073612.

Validità delle iscrizioni
Le iscrizioni saranno ritenute valide se la scheda sarà accompagnata dalla copia del pagamento.

Termine delle iscrizioni
16 giugno 2011. Salvo raggiungimento anticipato di 40 iscrizioni.

Quota di partecipazione
250,00 Euro + IVA 20%. La quota comprende: Dispensa del corso – CD Rom magazine di ISES ITALIA “Ilsoleatrecentosessantagradi”.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso: www.isesitalia.it


Article Categories:
Agenda · Corsi Fotovoltaico

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title