Fotovoltaico: Solaria si espande in Asia

Written by
solaria

Solaria Energia y Medio Ambiente, S.A., unica azienda del settore fotovoltaico quotata alla borsa spagnola, ha firmato un accordo con la società cinese Dongfang Electric Corporation (DEC) per stabilire le linee guida per la cooperazione commerciale e di sviluppo in Asia.

Da questo accordo strategico, Solaria ha ottenuto una linea di credito di 10 milioni di dollari dal DEC, per l’acquisto di celle fotovoltaiche e altri componenti chiavi in mano.

Le due società vogliono investire in tutto il mondo con l’obiettivo  di raggiungere una capacità di 100 mW all’anno.

Solaria in una recente dichiarazione afferma:” questo accordo dimostra l’impegno della società nei confronti dell’internazionalizzazione dei propri servizi e prodotti. L’ingresso nel mercato cinese, uno tra i mercati principali, strategici e in crescita, è un risultato molto importante per l’azienda e sono le basi per stabilire le fondamenta di un new businness in Asia”.

Dongfan Electric Corporation, con sede a Chengdu, la capitale della provincia di Sichuan, è uno dei maggiori gruppi sotto l’amministrazione diretta del governo cinese.

DEC ha un settore di ricerca e sviluppo molto attivo e viene onorato dal governo come un Centro Nazionale di Ricerca & Sviluppo.

In un anno DEC produce oltre 30.000 mW di energia (idroelettrica, termica, nucleare, eolica) e soddisfa 1/3 del fabbisogno energetico termico della popolazione e serve i 2/5 con l’energia idroelettrica.

Solaria Energia y Medio Ambiente progetta, produce, installa e distribuisce soluzioni fotovoltaiche e termiche e in pochi anni si è posizionata tra i leader del settore delle energie rinnovabili in Spagna.

Nel 2010 le vendite hanno raggiunto 161.300.000, un 81% in più rispetto al 2009.

Inoltre, nel 2010 la società ha inoltre aggiunto al proprio portfolio di generazione elettrica circa 26 mWp, con un incremento del 118%, rispetto all’anno precedente, nell’energia connessa alla rete.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title