Fotovoltaico XGroup: “Made in Europe”

Written by
Xgroup

Certificazione “Made in Europe” anche per i moduli fotovoltaici di XGroup. Il TÜV Intercert, l’ ente di certificazione, nel mese di luglio ha effettuato le “factory inspection” negli stabilimenti di XGroup di San Pietro Viminario a Padova e a Cisterna di Latina, attestando la conformità ai requisiti del Quarto Conto Energia.

Tale certificazione consente di guadagnare un premio aggiuntivo del 10% sulle tariffe incentivanti previste dalle modalità di incentivazione per gli impianti fotovoltaici.Il quarto Conto Energia assegna una premialità del 10% sugli incentivi erogati a chi utilizza pannelli fotovoltaici certificati “Made in EU” (ossia costruiti interamente in Europa e con componenti europei) per produrre energia dal sole.
Il TÜV ha certificato che negli stabilimenti XGroup viene effettuato la stringatura, l’assemblaggio e la laminazione e tutti quei test elettrici che valutano la potenza dei moduli fotovoltaici.

Carlo Cotogni, amministratore delegato di XGroup commenta: “Finalmente dopo diversi mesi è stata definita una procedura in grado di dare il giusto riconoscimento di produttori seri e la giusta sicurezza a chi investe nel fotovoltaico. Siamo molto contenti che da oggi anche il TÜV confermi la qualità e serietà con la quale avviene la produzione delle celle e moduli XGroup nei nostri stabilimenti.”

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title