Germania: Ampliamento della centrale fotovoltaica FinowTower I

Written by
germaia

La Solarhybrid, ha avviato, presso l’aeroporto militare di Eberswalde-Finowfurt, a nord est di Berlino, i lavori di ampliamento della centrale fotovoltaica FinowTower I.

La costruzione di FinowTower II aggiunge 60,2 MW rendendo la potenza totale della centrale di circa 84,5 MW, diventando in questo modo una delle più grandi nel territorio europeo.

Interessante è che i lavori possono essere seguiti in real time grazie all’installazione nel cantiere di quattro telecamere e dopo l’avvio della costruzione, le immagini sono rese visibili in diretta streaming collegandosi al sito di Solarhybrid.

Come partner che parteciperanno alla fase II di FinowTower troviamo Suntech per i moduli fotovoltaici, SMA per gli inverter, Mountain System per la tecnologia relativa al montaggio, Enerparc per la pianificazione e Conecn per l’installazione.

L’appalto per questo tipo di ampliamento assegnato a Solarhybrid vale circa 111,5 milioni di euro.
La centrale fotovoltaica potenzialmente può entrare in servizio verso la fine del mese di dicembre 2011 e si stima che sarà in grado di produrre a regime 82 milioni di kWh annui soddisfacendo il fabbisogno energetico di 23.500 famiglie.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title