Google e l’impegno con il fotovoltaico

Written by
google-green-v1

Google, il motore di ricerca più visitato al mondo, nonostante le critiche che da sempre ha ricevuto per gli elevati consumi energetici, continua ad impegnarsi nello sviluppo delle energie rinnovabili.

A Mountain View infatti è stato deciso di effettuare un nuovo investimento con la SolarCity, leader nazionale nella progettazione di impianti fotovoltaici, nella loro installazione e monitoraggio.

Google finanzierà la società californiana con circa 280 milioni di dollari e lo fa con l’intento di incentivare l’utilizzo dei pannelli solari.

Verranno acquistati in leasing pannelli solari dalla SolarCity e così l’energia generata potrà essere rivenduta ai privati ad un prezzo fisso per 2 anni.

Questo Google-progetto è una buona occasione per sensibilizzare alle energie alternative e consente a quelle persone che non sono in grado di sostenere economicamente gli elevati costi per l’installazione di un impianto, di poter comunque usufruire di energia pulita.

L’investimento compiuto da Google deve essere da esempio per le altre grandi società in modo da sollecitarle a compiere un passo importante verso le energie rinnovabili e in particolar modo verso il fotovoltaico .

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title