IED Torino promuove il Master in Comunicazione per la Sostenibilità

Written by
IED Torino

L’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino promuove la terza edizione del Master in Comunicazione per la Sostenibilità che partirà da marzo 2013 e avrà durata un anno. Il Corso, interamente in italiano, nasce dalla consapevolezza che la comunicazione legata ai temi della sostenibilità sarà sempre più decisiva per veicolare obiettivi e politiche di aziende pubbliche e private.
Il Master in Comunicazione per la Sostenibilità è volto alla formazione di professionisti in grado di costruire, gestire e verificare un piano di comunicazione, sia da un punto di vista strategico che da un punto di vista creativo per ideare e realizzare campagne di comunicazione tradizionali e digitali.

Il Master è rivolto a laureati in facoltà economico-umanistiche e discipline legate all’ambiente interessati a operare nell’ambito della comunicazione ambientale, ma anche a professionisti del settore che intendano incrementare le competenze pratiche e le capacità comunicative per creare interesse e partecipazione verso le tematiche ambientali.

Il Master in Comunicazione per la Sostenibilità offre una formazione che comprende gli aspetti di scenario, di riflessione e conoscenza delle strategie e strumenti volti alla efficacia dell’azione comunicativa rivolta alla promozione della sostenibilità. L’aspetto più interessante di questa proposta risiede in una metodologia che prevede una modalità d’insegnamento basata sull’idea del laboratorio sia per quanto riguarda le strategie sia per quanto riguarda gli aspetti della creatività dei messaggi.

Il Master in Comunicazione per la Sostenibilità affronterà, nello specifico, tematiche legate alla Comunicazione d’Impresa e al Marketing, alla Comunicazione Sociale e a quella Istituzionale applicate alle svariate tematiche ambientali, dalla sostenibilità alla decrescita, sviluppate attraverso case histories e testimonianze dirette di professionisti e docenti italiani di grande esperienza sul campo.

Un’ampia parte del Master in Comunicazione per la Sostenibilità sarà dedicata all’analisi della cultura e della comunicazione diffusa sul tema ambientale come stimolo per la ricerca e l’utilizzo di nuovi linguaggi ambientali. Parte integrante del corso saranno anche esercitazioni e lavori d’aula che consentiranno ai partecipanti di sperimentare direttamente, sotto la guida dei docenti, le nozioni apprese.

Per maggiori Informazioni visiatate il sito dedicato: www.sustainablethink.it

 [Fonte: www.tesionline.it]
Article Categories:
Corsi

Comments are closed.

Menu Title