IED) di Torino promuove il Master in Sustainable Architecture

Written by
IED Torino

L’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino promuove il Master in Sustainable Architecture che partirà da aprile 2013 e avrà durata un anno, full time.

Il Master in Sustainable Architecture, interamente in inglese, ha come obiettivo la formazione di un progettista dotato di competenze e conoscenze utili a comprendere le dinamiche delle strategie ambientali, in grado di trasformare in opportunità creative la necessità di progettare tenendo conto dei problemi energetici.

A chi è rivolto
Il corso è destinato a laureati in Architettura e Ingegneria Civile.

Descrizione
Una parte introduttiva del Master in Sustainable Architecture sarà volta alla trasmissione di una coscienza e cultura della sostenibilità, presentandone i diversi ambiti di applicazione, ripercorrendo la storia dello sfruttamento delle risorse rinnovabili per arrivare a presentare una panoramica sulle attuali politiche energetiche transnazionali.

Da un punto di vista socio-scientifico verrà analizzato il rapporto tra economia ed ecologia così come quello tra il clima e le politiche energetiche sviluppabili, affrontando i temi della Housing Evolution e della Green Economy. Lezioni e corsi del Master in Sustainable Architecture saranno dedicati alla metodologia progettuale, alla metodologia di ricerca ed analisi continua, alle differenti tecniche di rappresentazione (sketching, modellazione 3D, renderizzazione) e di simulazione (Ecotec, Radiance), alla comunicazione del progetto, allo studio di materiali innovativi e tecnologie produttive.

Materie tecnico-culturali si uniranno quindi ad applicazioni pratiche al fine di dare una preparazione completa ed adatta al mercato del lavoro.

 Per maggiori informazioni compilare l’apposito modulo.

Article Categories:
Corsi

Comments are closed.

Menu Title