Il Master in Comunicazione Ambientale – Giornalismo – Divulgazione – Green Economy

Written by
Centro-Studi-CTS-Gestione-Marketing-e-Programmazione-delle-imprese-turistiche-VII-edizione-Google-Chrome

Ti interessano il giornalismo e la comunicazione? Sei sensibile verso il rispetto ambientale e pensi che la green economy sia uno settori su cui si dovrebbe maggiormente investire?

Ti piacerebbe svolgere un percorso di formazione specialistico che coniughi queste tre aree? Il Centro Studi CTS, in collaborazione con il mensile Modus vivendi-Ecolavoro, ti dà la possibilità di  diventare “comunicatore ambientale” tramite il Master in Comunicazione ambientale che ti permetterà di lavorare nel mondo del giornalismo, della divulgazione e della green economy.

Giornalista, giornalista on-line, blogger, web writer , content manager, addetto/responsabile ufficio stampa, addetto/responsabile relazioni pubbliche o PR, ideatore, realizzatore e organizzatore di campagne di comunicazione socio-istituzionale, sono solo alcune delle posizioni che il “comunicatore ambientare” può rivestire presso Agenzie di stampa, Redazioni giornalistiche di stampa, web, radio e TV, Uffici stampa e di comunicazione, Agenzie per l’ambiente etc.

Il percorso inizierà il 12 marzo 2012 e la sua durata complessiva sarà 8 mesi di cui 4 in aula con frequenza obbligatoria –  300 ore da dedicare alla didattica e 100 alla realizzazione di un project work – e 4 di stage da svolgersi presso organizzazioni ed aziende partner con cui gli organizzatori del master hanno avviato rapporti di collaborazione, tra cui anche Greenpeace, Ambiente Italia, il CNR, Green Cross e moltissimi altri.

Possono partecipare laureandi e laureati di qualsiasi età e motivati a specializzarsi nel settore offerto dal Master. Si valuteranno anche le candidatura di persone che non rispondono a questi requisiti ma già inserite nel mondo del lavoro.

Per essere ammessi bisognerà compilare un form sul sito del master, a seguito del quale si verrà contattati dalla segreteria per sostenere la prova di selezione (completamente gratuita e non vincolante) consistente in un colloquio motivazionale e un test d’orientamento professionale.

La quota di partecipazione di € 4950 più IVA, comprende: 
spese amministrative e materiale didattico in formato digitale. Il Centro Studi CTS mette a disposizione degli studenti la possibilità di rateizzare la retta e offre anche delle borse di studio ed agevolazioni per i più meritevoli.

Per ulteriori informazioni inviare una mail a ammininistrazione@centrostudicts.it oppure chiamare il 06 64960 386.

 

Article Categories:
Master

Comments are closed.

Menu Title