Impianto fotovoltaico per Bosch

Written by

Impianto fotovoltaico per Bosch

L’insediamento Bosch di Modugno ha realizzato un impianto fotovoltaico, si tratta di una realizzazione importante, che sottolinea l’impegno a livello ambientale e si dimostra essere un valido esempio per le altre attività.
Il progetto è iniziato nel 2010 e da tempo l’impegno profuso per l’impiego di fonti energetiche rinnovabili è stato sempre molto importante, il sito e produttivo di Bari è stato scelto proprio come progetto pilota.

La quantità energetica prodotta andrà a ridurre del 20% quella tradizionale rispetto al 2007 con una notevole riduzione delle sostanze nocive emesse e dunque con un ottimo vantaggio per l’ambiente.L’investimento è stato importante, e oltre a trattarsi di una prova concreta sul territorio si tratta di una sfida importante che motiva a sostenere sempre più le fonti energetiche alternative.
La struttura presente a bari è la più grande della Puglia e anche per questa ragione si è deciso di scegliere questa località, dando anche un segnale concreto di quali sia l’ impegno in questo settore da parte di Bosch.

L’intero territorio sta lavorando in maniera costante affinché sorgano sempre nuovi impianti che non usano l’energia alternativa considerato anche l’ impegno preso dal nostro paese per raggiungere gli obiettivi imposti dall’unione europea.
È importante che non solo le grandi realtà aziendali inizino questo processo di conversione ma anche le piccole e medie aziende affinché si possano ottenere nei prossimi anni risultati piuttosto soddisfacenti.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title