In Francia la più grande centrale fotovoltaica

Written by

In Francia la più grande centrale fotovoltaica

In Lorena, a Toul, comune del dipartimento della Maurthe et Moselle, è in contruzione la più grande centrale solare del mondo.
Edf Énergies Nouvelles già nel 2010 ha investito circa 454 milioni di euro e oggi, ogni giorno vengo installati 4.860 pannelli fotovoltaici.

L’obiettivo è quello di costruire una centrale fotovoltaica costituira da 1.8 milioni di pannelli solari che coprono una superficie di 367 m2 , appartenenti alla ex base militare.Dal mese di maggio a quello di luglio sono stati installati più di 250.000 pannelli fotovoltaici di 72 cm2.
L’aspettativa è quella di rendere la centrale fotovoltaica funzionale per inizio 2013: la sua capacità sarà di circa 143 MW e consentirà di soddisfare il fabbisogno energetico di 62.500 abitanti.

La superfice utilizzata è proprietà dello Stato e il ricavato annuo dovrebbe essere di 1 milione di euro e le ricadute economiche per la comunità locale dovrebbero essere di circa 1.3 milione di euro all’anno.

Edf Énergies Nouvelles non è preoccupata per la mancanza di insolazione poiché il dipartimento dispone di un bonus del 18% in rapporto al dipartimento base. L’azienda ritiene il progetto uno dei più importanti negli ultimi dieci anni in ambito solare/fotovoltaico.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title