Innovazioni rinnovabili per sbaragliare la concorrenza

Written by
energie-rinnovabili

Chi si occupa di produzione di energia da fonti rinnovabili, di progettazione e di installazione, non può prescindere dall’innovazione. Venire a conoscenza in anticipo dei progetti o delle idee più recenti in campo di energie rinnovabili permette di ottenere più facilmente delle partnership e di battere sul nascere la concorrenza.

In un altro post avevamo parlato della necessità dell’ aggiornamento continuo sulle novità normative, per essere in grado di consigliare il cliente con completezza e chiarezza.

Ma anche l’aggiornamento tecnologico non è da trascurare. Le tecnologie rinnovabili si evolvono in continuazione e bisogna conoscerle per riproporle ai clienti nell’ottica di un servizio mirato alla loro completa soddisfazione sui benefici ottenibili in termini di efficienza, sicurezza e sostenibilità ambientale del prodotto, nonché in termini di risparmio energetico.

Come l’eolico si è evoluto in microeolico, i impianti solari si sono evoluti in impianti rotanti, altre “invenzioni” sono in cantiere, ma non bisogna aspettare che diventino di dominio pubblico per conoscerle.

E’ buona prassi effettuare una ricerca web su siti stranieri ed enti di ricerca che si occupano di rinnovabili, ma non solo: è utile prendere contatto con aziende che progettano e producono le stesse cose che voi producete per capire se stanno utilizzando nuovi prototipi che potrebbero essere migliori di quelli che attualmente vendete.

Se il contatto avrà esito positivo, allora non esitate a mettervi in viaggio per visitare l’azienda e vedere dal vivo come funzionano i suoi prodotti, verificando anche che siano compatibili con le normative in vigore. I grandi successi commerciali, spesso, nascono sulla base dell’intraprendenza dei singoli e dei contatti spontanei.

Fonte immagine: biobit.net

Article Categories:
Risorse Utili

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title