Corso Installatori di impianti fotovoltaici

Written by
corso milano

Il “Corso in Energia da Fonti Rinnovabili: Settore fotovoltaico” per installatori e verificatori di impianti fotovoltaici è attualmente l’unico corso qualificato a norma ISO/IEC 17024 da CEPAS – Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione e sarà tenuto da docenti ENEA.
Il superamento del corso permetterà di accedere all’iter qualifica CEPAS per “Installatori/Verificatori di impianti fotovoltaici” ed essere iscritti nel registro degli installatori qualificati.

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso mette insieme le migliori competenze in materia e si propone di formare installatori e verificatori di impianti fotovoltaici specializzati da proporre al mercato.Il corso permette inoltre di acquisire la preparazione tecnica utile ad accedere alla qualifica professionale presso il CEPAS e conseguentemente accrescere le opportunità di inserimento nel settore del fotovoltaico.

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano inserirsi nel settore del fotovoltaico e rispondere con professionalità alle numerose richieste del mercato. In particolare si rivolge a: installatori elettrici, impiantisti, progettisti, diplomati tecnici, esperti del risparmio energetico, geometri, consulenti energetici, energy manager ecc.

Il corso, della durata di 80 ore totali, sarà erogato in modalità blended, cioè mista, parte a distanza e parte in presenza.
La formazione a distanza erogata sulla piattaforma e-learning dell’ENEA .

Al termine del corso e-learning, e prima di accedere al corso in aula, occorre sostenere un TEST intermedio utile a verificare la conoscenza delle nozioni di base di impiantistica elettrica preliminari e necessarie ad un utile fruizione del corso.

La formazione in presenza è suddivisa in lezioni teoriche frontali, esercitazioni, prove tecniche ed esame finale e sarà articolata in 4 giornate d’aula.

La quota complessiva di partecipazione è comprensiva di:
• iscrizione e test di verifica
• supporti didattici: slide, dispense e guida al corso
• servizio di tutoraggio e help desk
• pranzo, coffee break

ISCRIZIONE
Il corso si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti.

Agli utenti che avranno preso parte all’85% delle lezioni ed avranno superato la prova d’esame finale verrà rilasciato un attestato comprovante il superamento del corso.

L’attestato permetterà agli interessati di avviare la certificazione CEPAS per “Installatori e verificatori di impianti fotovoltaici“ secondo le modalità stabilite dal CEPAS.

Per informazioni contatta EnergyMaster

Article Tags:
Article Categories:
Corsi · Corsi Fotovoltaico

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title