Inzago: l’impianto fotovoltaico e l’iniziativa ADOTTA UN PANNELLO

Written by
img

Il 7 Ottobre è stato inaugurato il grande impianto fotovoltaico di Inzago (MI), installato sul lotto C dell’ex cava Transeco. L’impianto si estende su una superficie di circa 4.000 metri quadrati ed è in grado di generare 600 kW.

200 kW saranno ceduti al Comune per soddisfare il fabbisogno energetico degli edifici comunali.

Gli altri 400 kW sono della Systema, società che ha realizzato l’impianto fotovoltaico: Inzago trarrà solamente benefici economici, royalties di 25.000 euro all’anno tra contributi e Conto Energia.

Questo impianto rappresenta un punto di partenza di una strategia comunale volta alla sostenibilità ambientale ed energetica.

L’amministrazione comunale, a fine anno, promuoverà un’iniziativa chiamata “ADOTTA UN PANNELLO”: questo consentirà ai cittadini di contribuire personalmente alla sostenibilità energetica avendo una riduzione della bolletta anche se i pannelli fotovoltaici non vengono installati sul tetto della propria abitazione.

Una valida iniziativa per sensibilizzare le persone alle energie rinnovabili che consente a quei cittadini che non sono in grado di sostenere economicamente l’installazione di un impianto fotovoltaico di proprietà, di usufruire di energia pulita semplicemente adottando un pannello fotovoltaico.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title