JA Solar: fotovoltaico ad alta efficienza

Written by
ja-solar-

JA Solar, azienda leader nella fabbricazione di prodotti solari ad alto rendimento presenterà all’European Conference & Exhibition di Amburgo (EU PVSEC), celle e moduli fotovoltaici di nuova generazione che sfruttano le tecnologie SECIUM e MAPLE.

Le celle fotovoltaiche mono-cristalline SECIUM hanno una capacità di conversione energetica superiore al 19%, una delle più alte percentuali di conversione per metro quadrato disponibile sul mercato.

I moduli SECIUM sono particolarmente adatti per essere installati su aree limitate come possono essere i tetti delle abitazioni.

Le celle solari MAPLE, sono multi-cristalline e forniscono un tasso di efficienza di conversione maggiore del 18.2%.

Queste celle multi-cristalline sono costituite da cristalli di silicio molto più ampi e sottili rispetto alle celle multi-cristalline tradizionali e questo consente di migliorare la conversione energetica.

Dal punto di vista dell’efficienza queste celle MAPLE sono simili a quelle mono-cristalline la differenza sta nella produzione infatti queste possono essere prodotte utilizzando tecniche più economiche che consento di avere un buon prodotto ad un costo contenuto.

I moduli prodotti con le celle solari SECIUM e MAPLE generano circa il 10% di energia in più dei normali moduli fotovoltaici policristallini, permettendo di ridurre sia il peso per metro quadrato che i costi di installazione e di balance-of-system.

Peng Fang, CEO di JA Solar ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare all’EU PVSEC 2011 i progressi delle nostre tecnologie di avanguardia. Il nostro impegno nella ricerca riflette la volontà di assicurare ai clienti di tutto il mondo prodotti della massima qualità. Quelli che presentiamo quest’anno all’EU PVSEC vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo per soddisfare chi cerca soluzioni solari altamente tecnologiche ed efficienti”.

Fonte originale dell’articolo

Article Categories:
Energy News

Comments are closed.

Menu Title